Date magiche nel Mondo
21 Marzo – Equinozio di primavera
Primo vero giorno dell'anno, entrata in ariete, primo segno astrologico dello zodiaco.
Primo giorno di primavera.
Giornata con una vibrazione particolare per riequilibrare le energie trasformando ciò che più ci disturba in qualcosa di bello e intenso nel positivo.
21 Giugno – Solstizio d'Estate
È il giorno più lungo dell' anno: sono millenni che l'uomo, sia a nord sia a sud dell'Equatore, trae benefici da questa data eseguendo Riti in onore del Sole, l astro che, oltre a dar luce e calore, può influenzare l'umore delle persone.
Festeggiare e solennizzare questa particolare giornata è una scelta felice che porta la fortuna e la positività dalla vostra parte.
21 Settembre – Equinozio d'Autunno
L'arco diurno è lungo quanto l'arco notturno. Simboleggia il riposo della Natura e il risveglio delle forze interiori che si bilanciano, l' uomo che percepisce se stesso e comprende la propria luce interiore. Giorno speciale che invita a vivere la consapevolezza. Si celebra l' affermazione, la determinazione, la volontà, la capacità di disegnare degli obbiettivi e raggiungerli.
23 Dicembre – Solstizio d'Inverno
Segna il giorno più corto dell'anno a nord dell'Equatore.
Una giornata considerata magica da millenni, ancora prima delle grandi civilizzazioni.
Un'energia che vibra su ciò che vogliamo tenere nella nicchia per poi farlo nascere, per l' amore complicato, per le cose che si vogliono tener segrete: è legato al mistero al silenzio al seme sotto la Madre Terra.
Su richiesta Ornella, richiamando l'intensa energia magica di queste date, usa degli antichi metodi di riequilibrio energetico per amore, lavoro, denaro, benessere e sesso.